Stampa
Categoria: My Blog
Visite: 3178

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Convenzione Banco Alimentare , G.D.O , Emporio Della Solidarietà

    La convezione sfrutta la legge "Legge Gadda " sullo spreco Alimentare che prevede l'utilizzo dei prodotti in scadenza che possono essere consumati anche oltre la scadenza secondo quanto la legge prescrive - .

- Tabella_generale 

Tabella Scadenze .

    Dopo un percorso che ha coinvolto tutti gli attori del processo di recupero e ridistribuzione delle eccedenze alimentari, la legge Gadda non solo renderà più organico l’attuale quadro normativo italiano ma lo semplificherà, aggiornerà e amplierà a più soggetti del terzo settore a favore delle persone più povere del nostro paese.

L'Italia è il primo paese al mondo a dotarsi di una legge che presenta un approccio strategico al problema dello spreco alimentare e rappresenta un perfetto esempio di applicazione del principio di sussidiarietà. Infatti, questa legge è nata dal lavoro condiviso di tutti i soggetti coinvolti nel processo di recupero e ridistribuzione delle eccedenze alimentari, valorizzando l'esperienza e la pratica già esistente nel nostro paese.

La lotta allo spreco alimentare e alla povertà ha un nuovo alleato: si tratta di Eurospin, una delle più importanti catene di supermercati operanti nel nostro Paese.

Grazie alla llegge Gadda, abbiamo firmato una convenzione con la la grande distribuzione organizzata di Lecce :

 Ringraziamo di cuore le suddette Aziende che fanno si che oggi giorno ci sia nell Emporio verdure e frutta fresca, e tanto altro.

 

 tabella legge gadda2     criteri

 

 

Scansionare il  QR CODE indirizzo e Tel.cornice.png

Punti principali della Legge Gadda: