Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Buoni spesa, a maggio la seconda erogazione

Buoni spesa emergenza Covid: avviso per i cittadini

Comune di Lecce

Partirà nei prossimi giorni la seconda erogazione dei buoni spesa comunali ai cittadini aventi diritto che hanno presentato istanza dal 6 aprile e sono risultati beneficiari secondo i criteri previsti dall'avviso pubblico. Nella prima fase sono state circa 3020 le istanze ammesse al beneficio (su 3421 istruite). I buoni spesa sono stati consegnati presso il domicilio di ciascun richiedente tramite la Protezione Civile e con la collaborazione di Alma Roma, che ha offerto la gratuita collaborazione dei propri addetti come contributo di solidarietà per l'emergenza.

Si conclude dunque l'attività di raccolta delle istanze tramite il Contact center di Transcom, che cesserà di ricevere istanze dalle 24 del 5 maggio 2020.

Già dopo la metà del mese di aprile il Contact center ha comunicato all’amministrazione comunale un notevole calo delle istanze, fino ad arrivare ad un’assenza di richieste negli ultimi giorni.

La seconda erogazione partirà dalla prossima settimana sulla base delle istruttorie svolte nella prima fase. Il valore dei buoni spesa che saranno distribuiti sarà rideterminato in base alle disponibilità economiche derivanti dagli stanziamenti della Regione Puglia, oltre che alle donazioni di privati giunte a Palazzo Carafa.